Piromani

«Noi abbiamo diciannove Canadair e novanta F-35! …novanta F-35! ne basterebbe uno, di F-35, per acquistarne altri sei, di Canadair! Una miseria per la lotta gli incendi, un investimento enorme per le politiche della guerra!»

L’on. Michele Piras, alla Camera, si incazza, e ne ha ben donde: la Sardegna sta andando a fuoco e deve gestire un’emergenza terribile con solo due Canadair. Questo perchè i nostri governi – quello di Monti ma pure questo – continuano a comprare giocattoli di guerra e, siccome da qualche parte bisogna risparmiare, riducono all’osso la flotta dei Canadair: 19 per tutta l’Italia, una roba che, se non fosse tragica, sarebbe assolutamente ridicola. Ma evidentemente le mazzette distribuite dall’industria bellica sono più corpose. E che si fotta la Sardegna.

Basterebbe questa sola cosa – dissanguare l’Italia con politiche di austerità severissime, continuando però a destinare risorse incredibili per comprare strumenti di morte assolutamente inutili e decretando al contempo la morte vera, per fuoco, di vasti territori, e animali, e persone – basterebbe questo a qualificare questa gentaglia per quella che effettivamente è. Basterebbe solo questo, anche senza tutto il resto.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...