C.v.d. (Cercasi valida destinazione)

Allora, vediamo se ho capito.

Questa classe politica (destra e “sinistra”) di recente:

  1. ha solidarizzato compatta col Papa che non e’ voluto andare alla Sapienza a causa del rischio di essere contestato;
  2. ha solidarizzato compatta con Mastella, inquisito e con moglie agli arresti (e Travaglio, non a caso, parla di “immunita’ parentale” – articolo da non perdere);
  3. ha applaudito Cuffaro perche’ la condanna lo scagiona dal reato peggiore (quello di appoggiare la mafia) e si e’ ben guardata dal pretendere che si dimetta, come sarebbe normale in qualsiasi paese civile, vista la condanna all’interdizione dai pubblici uffici.

E poi mi chiedono perche’ non voto.

12 thoughts on “C.v.d. (Cercasi valida destinazione)”

  1. Anch’io ho cercato spesso una valida destinazione per un’eventuale fuga da questo posto che mi sta diventando sempre più stretto, ma dopo lunghe riflessioni sono arrivato alla conclusione che nel sistema spazio-tempo in cui son venuto fuori, un posto adatto, per me, non c’è, e, da qualche giorno, ho anche rinunciato a più o meno ogni forma di insurrezione. Spero tu abbia più fortuna.

    Allegria :p

  2. @Falecio

    Ultimamente sei criptico e stringato. Provo a tradurre: “Perche’, anziche’ pensare a scappare, non fai qualcosa qui e ora per cambiare la situazione?”
    Ho capito bene? Mh.
    Lo faccio, qualcosa. Diffondo informazioni, cerco di scoperchiare la pentola della neolingua e di portare alla luce i meccanismi con cui la realta’ viene distorta, brontolo, firmo petizioni e le pubblicizzo, parlo con la gente, etc. Scommetto che sono le stesse cose che fai anche tu. Pero’ lo sconforto e’ inevitabile. Non vedo segni di inversione di tendenza e ogni tanto mi sento come un mini-donchisciotte contro mulini a vento immensi. Non aspiro al martirio ne’ alla gloria, conosco i miei limiti e non mi faccio illusioni di onnipotenza. E non mi ci vedo nei panni del capitano che affonda stoicamente con la propria nave. Anche perche’ al limite sarei l’ultimo mozzo.

    @MUi

    Scrivere e’ una forma di insurrezione, per quanto piccola.
    Comunque, credo che qualche valida destinazione nell’attuale spazio-tempo ci sia. E’ la gente che fa la differenza.

  3. La rivoluzione? Con un popolo di teledipendenti, lobotomizzati e bimbiminkia? Sei ottimista.

    Delusione, stanchezza, disperazione e carenza d’affetto.

    Toh, avrei potuto scriverlo io.

  4. X Uppe:

    Il titolo di oggi di Repubblica.it pare rispondervi:
    Prodi: “Vi chiedo fiducia, sono ottimista”

    Pare voler rispondere anche a quell’ articolo se non sbaglio giusto di ieri:
    Sondaggio Eurispes: solo il 25% degli italiani è convinto del governo
    […]
    Il 49,6 per cento degli italiani, secondo il sondaggio dell’Eurispes, ha perso fiducia nelle istituzioni.

    Riuscirà il prode Prodi…

    (PS: maledetto il moderatore automatico dei tuoi commenti. Ti avevo postato una foto di uno stilosissimo AK-47 rosa con il logo di Hello Kitty nei commenti nel post precedente, ma a quanto pare me l’ ha censurata :( )

    X Falecius:

    > Delusione, stanchezza, disperazione e carenza d’affetto

    Qua, un abbraccio… che è gratis: [Falecio] :)

    X Mui:

    Lo spazio-tempo è più spazioso di quello che normalmente ci si immagina…

  5. Puk, Prodi direbbe che e’ ottimista anche se fosse sul Titanic in procinto di affondare.

    Ho approvato uno dei due commenti. E’ che ogni tanto mi dimentico di guardarci. °_°
    Mi pare di aver notato che chi ha problemi con il moderatore automatico abbia sempre un nick di tre lettere: e’ capitato a te, a RaF e a ste (il contadino). Non so, magari si insospettisce. Un commento di ste con il nick piu’ lungo e’ passato senza problemi. Prova anche tu: fai un esperimento con un commento con un link e un nick piu’ lungo.

    Comunque, l’AK 47 e’ persino peggio della Fender…

Rispondi

