10.000

10000.pngPare che si usi festeggiare la decimillesima visita al proprio blog. Bene, il decimillesimo visitatore e’ arrivato e… e io non so cosa dire.

Il fatto e’ che, dopo sette mesi e non so piu’ quanti post, ancora non mi ci sono abituata, ancora non e’ “normale” per me avere un blog. Per di piu’ i post vecchi a volte mi fanno uno strano effetto: mi sembra che li abbia scritti qualcun altro. Non so che significhi, forse solo che sto invecchiando; o magari che scrivo sotto l’influsso di una possessione demoniaca (i Crociati si astengano dal commentare, grazie).

Insomma… io ancora son qui che mi chiedo chi sono e cosa faccio e nel frattempo un po’ (un bel po’) di gente passa, legge, commenta. Mah. Ho una sola spiegazione: siete piu’ matti di me.

iside_alata.gifPercio’, per restare in tema e ringraziarvi adeguatamente, dedico a ciascuno di voi uno dei diecimila nomi di Iside.

Che da queste parti si e’ tendenzialmente matriarcali, e poi col nick che mi ritrovo, che pretendete?

Infine, giusto perche’ ci sta bene e perche’ mi va, vi appioppo anche l’Inno a Iside ritrovato a Nag Hammadi.
Tanto siete matti.

Perché io sono la prima e l’ ultima
Io sono la venerata e la disprezzata,
Io sono la prostituta e la santa,
Io sono la sposa e la vergine,
Io sono la madre e la figlia,
Io sono le braccia di mia madre,
Io sono la sterile, eppure sono numerosi i miei figli,
Io sono la donna sposata e la nubile,
Io sono Colei che dà alla luce e Colei che non ha mai partorito,
Io sono la consolazione dei dolori del parto.
Io sono la sposa e lo sposo,
E fu il mio uomo che nutrì la mia fertilità,
Io sono la Madre di mio padre,
Io sono la sorella di mio marito,
Ed egli è il mio figliolo respinto.
Rispettatemi sempre,
Poiché io sono la Scandalosa e la Magnifica.

3 thoughts on “10.000”

  1. Matta ci sarai tu! Sgrunt.
    Ebbasta con queste uova scadute, un po’ di rispetto per i blog dimenticati.
    Bloggers insipidi di tutto il mondo, unitevi!

    il salta ‘nvidioso

  2. Io voglio questo! “Meri ‑ Iside come dea del mare”
    D’esser matta, avevo già qualche dubbio, ora ho anche la certificazione ufficiale!!

Lascia un commento

