Metapost: dinamiche di blog

Sta succedendo una cosa strana. Da ieri gli accessi al blog sono schizzati verso l’alto; praticamente tutto il traffico in piu’ (che ha piu’ che raddoppiato triplicato il numero di accessi) si deve a letture del post sulla “Sacramentum Caritatis, dove infatti sono anche comparsi commenti nuovi, che non si erano visti subito, a notizia fresca e appena pubblicato il post, che risale a una settimana fa. Commenti il cui tenore generale e’ abbastanza indicativo.

Mi sono chiesta a cosa possa essere attribuita una simile bizzarria. Ho qualche idea in proposito, ma per il momento la tengo per me. Noto solo che il fenomeno e’ cominciato ieri, cioe’ lunedi’, cioe’ il giorno dopo la domenica.

10 thoughts on “Metapost: dinamiche di blog”

  1. Pentiti, peccatrice !
    :-)
    Lascio il commento qui e non nel post incriminato, così magari i soldati di cristo non se ne accorgono e non vengono a spredicare anche da me.

  2. ebbene sì cari navigatori..il web è sotto controllo…..google spiato e i nazgul sono alla ricerca dell’anello …i crociati-mostri lobotomizzati-sono stati mandati dal signore del male (ops-bene, scusate il refuso) per indicarci la retta via….ma noi la sappiamo già….scusate l’ironia.
    comunque nel mio blog, ne dico di peggio e da me non sono venuti….altra stranezza di google: è da un’ora che cerco il mio blog attraverso google e non riesco a trovarmi!!! mi hanno cancellato!!! ciao

  3. Ma come… se googli “parvatim” in italiano e’ il primo risultato. :D

    Credo che l’attenzione particolare che i crociati mi hanno riservato sia dovuta unicamente al fatto che, googlando “Sacramentum Caritatis”, il mio post e’ il 4° risultato in assoluto, dopo un paio di siti vatican.va e un diocesiverona.it… insomma, ha troppa visibilita’ per essere una critica. Per di piu’ anche google ci mette del suo, estrapolando un paio di frasi – mi piacerebbe sapere con quale criterio – piuttosto cattivelle e mettendole nell’anteprima. Ecco spiegata la carica di cavalleria. :)

  4. ma cacchio ai ragione! sono il primo su google italia….ancora web 2.0 mi sta indigesto! grazie

  5. comunque rimane il dubio: ho solo il 10 per cento che mi viene a visitare tramite motori di ricerca…mi sai dare lumi? grazie

  6. Uh… Temo di no.
    Come fai ad avere quella percentuale? La desumi dal totale degli accessi e dal numero delle ricerche nei search engine terms?

Lascia un commento

